Salta al contenuto principale

Estratto per riassunto dell’atto di morte e certificato di morte

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2022, 16:18

Descrizione del procedimento

Entrambi riportano le notizie ricavate dall’atto di morte, inoltre, l’estratto riporta anche l’ora dell’evento. L’Ufficio dello Stato Civile li può rilasciare sulla base degli atti registrati dal 1871 ad oggi nel caso in cui l’evento si sia verificato nel Comune di Ferno (atti inscritti).
 
Come
Ambedue si richiedono all’Ufficio di Stato Civile.
Il richiedente deve presentarsi munito di documento d’identità personale;
 
In caso di documentazione da produrre alla Pubblica Amministrazione o ad Enti erogatori di servizi di pubblica utilità i certificati possono essere sostituiti da un’autocertificazione, che non necessita di autentica di firma, resa dal coniuge, dai discendenti o dagli ascendenti.
 
Quando fare la richiesta
In qualunque momento.
 
Scadenza
Hanno una validità illimitata

Chi contattare

Stato Civile
0331 242223

Termine di conclusione

Immediato

Costi per l’utenza

Nessuno

Riferimenti normativi

Legge 29.12.1990, n. 405
D.P.R. 03.11.2000, n. 396
D.P.R. 28.12.2000, n. 445

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot