FAQ
Il pagamento è effettuabile tramite PagoPa o sito Multeonline, Nel caso in cui venga redatto un verbale su strada e/o per i residenti all'estero è possible effettuare il pagamento anche tramite bonifico con le credenziali inserite nell'accertamneto di violazione, sezione "modalità di pagamento".
È necessaria l’attestazione di nascita rilasciata dal Centro di Nascita e la presenza di un genitore, o entrambi se non coniugati, muniti di documenti di riconoscimento e di codice fiscale.
Le richieste di cambio di residenza da altro Comune e di cambio di indirizzo all’interno del Comune possono essere presentate presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe, dietro appuntamento, oppure possono essere inoltrate tramite il portale ANPR accedendo al seguente link : https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/. I dati richiesti sono i seguenti: dati anagrafici dichiarante, indirizzo dove il dichiarante intende trasferire la residenza, titolo occupazione immobile, firma del dichiarante e dei componenti maggiorenni della famiglia, documento di riconoscimento dei soggetti maggiorenni.
Per rinnovare la carta di identità sono necessari:
• Una fototessera
• Carta di identità scaduta oppure denuncia di furto /smarrimento
• Euro 22,20
È necessario prenotare l’appuntamento con l’Ufficio servizi demografici
È possibile richiedere il posto auto riservato alle persone con disabilità trasmettendo all’ufficio protocollo del Comune il modulo apposito debitamente compilato. Tale richiesta non è soggetta a pagamento.
La gestione dello smaltimento dei rifiuti per il Comune di Ferno sono affidati alla società S.A.P. Srl. Per ulteriori informazioni si forniscono i dati di contatto:
- n. telefono: 0331/241066;
- email: info@sapservizi.it;
- sito internet: https://www.sapservizi.it/
Per la prenotazione di un appuntamento con gli uffici del Comune si chiede gentilmente di telefonare al centralino al n. 0331/242.211
Occorre rivolgersi all’Ufficio Elettorale che, a fronte di una dichiarazione di smarrimento, rilascerà una nuova tessera
Attualmente non esiste un servizio di messaggistica legato alla Protezione Civile