Salta al contenuto principale

Estratti, copie integrali e certificati di stato civile

Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2022, 12:51

 
Referente per il procedimento: Pisoni Monica
Referente per il procedimento: Burattini Gianna
Responsabile di provvedimento: Pisoni Monica

Descrizione del procedimento

Requisiti del richiedente
Può chiedere la certificazione relativa ad eventi avvenuti nel Comune di Ferno ( dal 1866 in poi) , chiunque sia in possesso dei dati esatti a cui il certificato richiesto si riferisce.
 
Modalità di richiesta ed erogazione
Presentarsi personalmente ai servizi demografici,  oppure inviare richiesta scritta all’ufficiale di Stato civile per ottenere il certificato per posta, allegando una busta affrancata e completa dell’indirizzo del richiedente, per il rilascio di:
Certificati di nascita, matrimonio e morte riferiti ad eventi avvenuti a Ferno , relativi a persone che non risiedono più nel Comune
Certificati di nascita, matrimonio e morte riferiti ad eventi avvenuti in altri comuni in cui atti sono però trascritti al Comune di Ferno in quanto riferiti a persone residenti all’epoca dell’evento
Estratti di nascita, matrimonio e morte riferiti ad eventi avvenuti a Ferno relativi a residenti e non residenti.
Per quanto riguarda il rilascio delle copie integrali occorre compilare una richiesta indirizzata all’Ufficiale dello Stato Civile (art. 107 DPR 396/2000).

Chi contattare

Stato Civile
0331 242223

Riferimenti normativi

(art. 107 DPR 396/2000)
 
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot