Ufficio Messi - Notificazioni

L'ufficio messi comunale è il punto di riferimento all'interno dell'amministrazione locale responsabile per l'esecuzione delle attività di notifica degli atti ufficiali, il recupero delle entrate comunali e l'assistenza nelle procedure giudiziarie.

Municipium

Competenze

  • Notifiche Ufficiali: I messi comunali sono incaricati di consegnare notifiche ufficiali, come avvisi, ordinanze, e altri atti amministrativi emessi dalle autorità locali.
  • Recupero Entrate Comunali: Si occupano della riscossione delle entrate comunali, inclusi tributi, tasse e altre tariffe, assicurando il corretto pagamento da parte dei cittadini.
  • Esecuzione di Provvedimenti Giudiziari: L'ufficio messi comunale può essere coinvolto nell'esecuzione di decisioni giudiziarie a livello locale, come pignoramenti e sequestri, per garantire il rispetto delle sentenze.
  • Assistenza nelle Procedure Giudiziarie: Forniscono supporto alle autorità giudiziarie locali durante le procedure legali, ad esempio, collaborando nell'identificazione di persone o beni da sottoporre a provvedimenti giudiziari.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Aldo Moro, 3, 21010 Ferno VA, Italia

Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 14:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy