Descrizione
Carissimi Concittadini,
siccome i tempi si stanno allungando ingenerando, giustamente, in molti, dubbi sui termini e sulle modalità di pagamento del canone delle lampade votive cimiteriali, a nome degli uffici approfitto per fare un po' di chiarezza sul punto e per tranquillizzare tutti sul fatto che, ad oggi, non è ancora stato richiesto alcun versamento. I bollettini di pagamento verranno recapitati agli intestatari dei lumini a partire dal prossimo mese di novembre, a mezzo posta o via mail (a chi avesse fornito il proprio indirizzo mail al Comune). Sarà nostra premura aggiornare e dare notizia del giorno a partire dal quale i bollettini saranno emessi. Il pagamento potrà essere poi effettuato comodamente tramite pagoPA. A tale proposito, è importante anche chiarire che non c'è nessuna modulistica da compilare. Gli unici a dover compilare una specifica modulistica (a disposizione presso lo sportello cimiteriale o scarcabile in quanto allegata alla presente notizia) sono coloro che debbano comunicare modifiche circa l'intestazione dei lumini per consentire agli uffici di inserire nella banca dati, che si sta creando, i dati di intestazione aggiornati e/o corretti. Ci si scusa, naturalmente, per i ritardi dovuti al fatto che, dopo molti anni, il servizio che prima veniva gestito esternamente da quest'anno viene gestito direttamente dagli uffici del Comune. Questa transizione storica, utile anche per digitalizzare e rendere più agevoli i pagamenti per gli utenti, ha comportato la necessità dell'acquisto e dell'installazione di un nuovo software in Comune, con tanto di predisposizione ex novo delle banche dati, in fase di ultimazione proprio in questi giorni.
IL SINDACO
modulo per modifica intestazione / attivazione / disattivazione modulo luci votive
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 12:18