Descrizione
Il 25 novembre l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite istituisce la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, invitando i governi a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della nonviolenza e del rispetto delle donne.
Per l’occasione, il 26 novembre 2024 alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare in via Roma n. 51, l’Assessorato alla Cultura organizza uno spettacolo teatrale dal titolo “C.R.I. …Crocerossine si nasce”: la rappresentazione coinvolgente e dinamica, racconta in 45 minuti le molteplici forme dell’amore, da quello vero all’amore malato, oscillando tra desiderio e paura di amare, ma focalizzandosi soprattutto sulla sfrenata ricerca umana della felicità.
In scena Cristina Bonazza e Alessandro Tacconi di Ensemble teatrale Acetico Glaciale, che calca i palcoscenici dalla fine degli anni Novanta.
Saranno presenti le classi terze della scuola secondaria di primo grado “B. Croce”, invitate nell’occasione per sensibilizzare i giovani su un argomento di forte attualità, dando loro uno strumento per identificare e riconoscere le ingiustizie, valorizzando il prossimo oltre ogni differenza di genere.
A chi è rivolto
alunni delle scuole
Date e orari
25 nov
27
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 13:21